Servizi
Syscom Open ricerca per i propri clienti le migliori risposte gestionali, organizzative e informatiche, sfruttando il patrimonio di conoscenze specialistiche e innovative.
L'assistenza tecnica ha come obiettivo il supporto ed il monitoraggio del sistema informativo (PC, server e periferiche) e della rete aziendale. L'assistenza può essere effettuata su sistemi forniti da SyscomOpen o acquistati da terzi
Il reparto di formazione ha una grande esperienza aziendale e non si limita ad istruirvi sui programmi ma è in grado di consigliarvi e costruire insieme a voi il vostro sistema informativo. Possedere le conoscenze specifiche consente di cogliere tempestivamente tutte le opportunità che si presentano. In sintesi mettiamo la nostra esperienza al vostro servizio in modo da accrescere la vostra produttività
Il nostro core-business è lo sviluppo software: da qui nascono i nostri prodotti e tutte le personalizzazioni create su misura per i nostri clienti. Le personalizzazioni, una volta reingegnerizzate, diventano dei veri e propri pacchetti verticali in grado di rispondere alle esigenze di diverse realtà aziendali.
La nostra missione è l’affiancamento dei clienti nell’analisi, nello studio e nella realizzazione di progetti di sviluppo organizzativo indirizzati al miglioramento dell’efficienza dei processi aziendali e all’introduzione di strumenti avanzati per la gestione.
Oggi le imprese devono poter utilizzare strumenti, piattaforme e mezzi informatici con continuità. Per garantire questa continuità è necessario implementare delle soluzioni di Business Continuity, dette anche cluster, dove le diverse componenti hardware (come server, controller, hard disk...) vengono strutturate per poter assicurare il funzionamento delle applicazioni anche al verificarsi di guasti; è inoltre necessario prevedere un software di controllo che , a seguito di un guasto, sposti automaticamente i servizi su componenti funzionanti.
Forniamo sistemi di sicurezza per la protezione ed il ripristino dei dati aziendali. I sistemi di sicurezza prevedono:
- Installazione e aggiornamento di software antivirus e antimalware per la prevenzione da attacchi esterni.
- Gestione del ripristino dei singoli file danneggiati da attacchi esterni.
- Installazione e monitoraggio di firewall per la protezione della rete interna.
- L’installazione di specifici software di back-up e la schedulazione di tali processi permette il salvataggio automatico e quotidiano dei dati.
Il nostro staff configura i documenti necessari all'adeguamento comprese la generazione delle informative (policy), la configurazione delle lettere di nomina degli Incaricati (dipendenti) e dei Responsabili (fornitori) al trattamento, la individuazione delle misure di sicurezza (valutazione dei rischi) per la piena conformità alle norme privacy vigenti.
ll servizio prevede l'invio di un nostro addetto presso la Vs. sede per la selezione del materiale da smaltire ed il successivo conferimento presso il centro RAEE di riferimento. L'attività svolta e la documentazione prodotta sono conformi alla direttiva 2012/19/EU.